0 0
Read Time:59 Second

CISL FP. Approvata in Emilia Romagna la modifica alla Legge Regionale n. 29/2004 che permetter di istituire la Direzione Assistenziale. Esultano gli Infermieri.

La CISL FP dell’Emilia Romagna plaude alla decisione della Regione di modificare la Legge Regionale n. 29/2004. Da oggi sarà possibile istituire la Direzione Assistenziale.

Per la CISL FP si tratta di un lungo percorso di valorizzazione delle professioni sanitarie, e in special modo di quella Infermieristica. Il sindacato, spiega nella sua nota, che la decisione è stata sostenuta alacremente in tutte le sedi.

La modifica è considerata un “giusto riconoscimento di quanto da anni i professionisti della salute non medici si occupano già da anni”.

“Crediamo continuamente che il ruolo del Direttore Assistenziale, operando in sinergia con tutti all’interno delle direzioni strategiche aziendali, sarà fondamentale anche per affrontare le sfide che il PNRR e il riordino dell’Assistenza territoriale pongono. Ora si deve andare avanti per dare il giusto seguito alle Direzioni Assistenziali in tutta la Regione e nel resto d’Italia” – concludono dalla CISL FP.

L’articolo Istituzione Direzione Assistenziale. In Emilia Romagna modificata la Legge Regionale. Esultano CISL e Infermieri. proviene da AssoCareNews.it – Quotidiano Sanitario Nazionale.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %