0 0
Read Time:1 Minute, 10 Second
Problemi alla prostata: dieta grassa e colesterolo alto possono esserne la causa

Il brevetto della molfettese BeForPharma sarà presentato a San Pietroburgo.

Appartiene alla BeForPharma, un’azienda di Molfetta (Bari) specializzata nella ricerca e produzione radiofarmaceutica,, il brevetto di un nuovo radiofarmaco per la terapia e la diagnosi del cancro alla prostata in modo più veloce e sicuro rispetto agli attuali processi. L’azienda rientra nella delegazione di imprese pugliesi che partecipano alla missione economico-istituzionale della Regione Puglia a San Pietroburgo, in Russia, dove appunto presenterà il brevetto Psma Cold Kit Shake&Shoot del nuovo farmaco al Business Expo del Forum economico.

Il tumore alla protata è tra le più frequenti neoplasie diagnosticate al mondo negli uomini. Solo in Italia, nel 2019, ne sono stati stimati 37mila nuovi casi e in Puglia si è registrata un’incidenza di 111 casi ogni 100mila abitanti. “In Puglia – spiega l’amministratore delegato, Roberto La Forgia – con la nostra microimpresa innovativa, un gruppo di ricercatori del dipartimento di Farmacia dell’Università di Bari, e grazie a un bando regionale, abbiamo messo a punto una formulazione innovativa per la diagnosi del cancro alla prostata, utilizzata nella Pet/Ct della medicina nucleare. Ci sono solo altre due aziende al mondo che stanno lavorando su questo biomarker, una negli Stati Uniti e l’altra in Israele”.

Redazione Nurse Times

L’articolo Tumore alla prostata, nuovo radiofarmaco brevettato da azienda pugliese scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %