0 0
Read Time:58 Second

In occasione della Festa della Repubblica, una seduta speciale del Consiglio Comunale di Firenze

Piazza della Signoria che si fa manifesto della lotta che il personale sanitario fiorentino ha ingaggiato contro il Covid.

Si è tenuta il 2 giugno la cerimonia per il conferimento delle onorificenze “Firenze 2020”. Si tratta di un riconoscimento al merito ai professionisti sanitari (medici, infermieri, tecnici sanitari, e operatori vari) che hanno lavorato all’interno degli ospedali fiorentini e nei reparti Covid.

Voluta dal consiglio comunale di Firenze, l’iniziativa ha raccolto in piazza della Signoria rappresentanti di tutto il personale che lavora negli ospedali di Careggi, Meyer e Asl Toscana Centro. Gli organizzatori hanno selezionato le persone tenendo conto del loro impegno e del criterio oggettivo del più anziano e del più giovane per ogni settore.

Premiati anche gli Ordini professionali, in modo da rendere merito anche a coloro che non lavorano in ospedale. Per l’Ordine delle Professioni Infermieristiche interprovinciale Firenze Pistoia ha ritirato il riconoscimento il presidente Danilo Massai. Durante la cerimonia Poste italiane ha effettuato anche un annullo filatelico dedicato.

L’articolo Firenze 2020: il presidente Massai ritira il riconoscimento per gli infermieri proviene da Infermierinews.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %