0 0
Read Time:1 Minute, 24 Second
Decreto Covid: "scudo penale" per i vaccinatori è legge

“Il 10 maggio l’Fda ha già approvato i vaccini per gli adolescenti, l’Ema li approverà oggi e l’Aifa recepirà questa autorizzazione nell’arco di un paio di giorni, perché non c’è nessun’altra indicazione preferenziale”. A parlare è presidente dell’Aifa, Giorgio Palù. “C’è già un’età, ci sono già i vaccini e credo che oggi si completerà il ciclo per gli adolescenti dai 12 ai 15 anni. Ci sono 8,5 milioni di adolescenti in questa fascia d’età” ha aggiunto.

“Per i ragazzi di questa età- ha proseguito il presidente dell’Agenzia italiana del farmaco – sono raccomandati i vaccini a mRna, la risposta immunitaria è molto elevata e la protezione dopo la prima dose è già oltre il 90%“. Giorgio Palù ha, inoltre, parlato del vaccino Curevac, prodotto in Germania e a tecnologia mRna, spiegando che “potrebbe arrivare a luglio”.

Il presidente AIda, infine, ha sottolineato l’importanza di “seguire le norme di sicurezza per le attività in comune, perché all’aperto sarà un’estate senza mascherina, mentre al chiuso sarà bene tenerla”.

Fonte: Agenzia DiRE

L’articolo Vaccino, Palù: “Entro lunedì ok dell’Aifa per dosi a 12-15enni” scritto da Redazione Nurse Times è online su Nurse Times.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %