0 0
Read Time:1 Minute, 10 Second

Calma e caos, quotidiano e mai visto. Uno scatto che ferma tutto quello che è stato, ed è l’emergenza sanitaria. Due medici scafandrati dalla testa ai piedi che si prendono una pausa su una terrazza appena fuori dal reparto Covid dell’ospedale dove lavorano da ore. Loro sono Federico e Maria Teresa, immortalati da da Clara Vannucci, fotogiornalista fiorentina che un anno fa è entrata nel reparto Covid dell’ospedale fiorentino. Per raccontare le cicatrici fisiche ed emotive lasciate da una pandemia mondiale.

La foto è stata scelta fra migliaia di immagini dai curatori del “Contact Photography Festival” di Toronto 2021. Ed è esposta nelle gallerie locali aderenti al Festival che da 25 anni nella città canadese si fa promotore a livello internazionale di una maggiore consapevolezza delle più importanti questioni collettive e globali. La 25° edizione quest’anno racconta come il Covid ha influenzato molti paesi e il mondo in generale. Con l’augurio che “prendersi cura” l’uno dell’altro sia il sentimento che Toronto 2021 riuscirà a far emergere.

Ci rende orgogliosi che il momento di sollievo in cui sono stati ritratti i nostri medici, impegnati da più di un anno su un fronte ancora difficile – commenta il direttore dell’ospedale San Giovanni di Dio, Simone Naldinipossa essere condiviso con il resto del mondo”.

L’articolo Covid, la foto dei medici fiorentini al festival di Toronto proviene da Infermierinews.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %