0 0
Read Time:1 Minute, 38 Second

Ha preso il via sul portale della Regione Toscana dedicato, la prenotazione on line dei vaccini anti covid per le cosiddette “riserve”. Ma anche per tutte le persone over 70, fino  alla classe 1951.

Aperte le vaccinazioni per nati fino al 1951

Riaperte oggi le agende per la prenotazione dei vaccini, con una novità. Potranno accedervi tutte le persone nate fino al 1951 (fino a oggi il limite era il 1945). Si amplia così la platea degli under 80 che possono accedere alla vaccinazione con AstraZeneca: potranno registrarsi quindi tutte le persone nate tra il 1941 al 1951. Le prenotazioni andranno avanti fino all’esaurimento della scorta disponibile.

La prenotazione dei vaccini per le riserve

Da questa mattina, all’interno delle quattro categorie che possono in questo momento accedere alla vaccinazione, compare il bottone rosso “Riserva”. Questo permette alle persone che hanno trovato la disponibilità di posti esaurita di candidarsi a essere inseriti nella lista delle riserve nel punto vaccinale più vicino alla propria abitazione.

Scegliendo il bottone “Riserva”, viene registrata la disponibilità ad essere contattati per telefono e a raggiungere entro mezzora il punto vaccinale scelto. Un sms conferma l’inserimento come riserva di quel punto vaccinale. La disponibilità a far parte delle riserve non dà diritto alla vaccinazione, né preclude la possibilità di prenotarsi di nuovo sul portale: se una nuova prenotazione va a buon fine, la persona esce automaticamente dalla lista delle riserve.

La Regione contro le fake news sulla campagna vaccinale

Intanto la Regione Toscana “a fronte di un proliferare di fake news sui social, anche con calendari che non sono quelli predisposti dalla Regione Toscana”, fa sapere che “le informazioni ufficiali, relative alla campagna di vaccinazione, sono quelle pubblicate sul sito della Regione Toscana (https://www.regione.toscana.it/-/vaccinazioni-covid-chi-come-quando) e sul portale dell’Agenzia di informazione regionalehttps://www.toscana-notizie.it

L’articolo Vaccini Covid, partita la prenotazione per tutti gli over 70 (fino al 1951) proviene da Infermierinews.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %